Immobili
Gli investimenti immobiliari diretti ricoprono un’importanza elevata per una fondazione di previdenza per il personale come la PAT BVG. Nell’ambito della strategia di investimento complessiva, con le proprie caratteristiche di diversificazione e i ricavi stabili forniscono un contributo importante al “terzo contribuente”, la rendita.
Su queste pagine vi forniamo volentieri informazioni sui nostri investimenti immobiliari.
Strategia immobiliare
La PAT BVG detiene proprietà in Svizzera principalmente nei settori delle abitazioni e delle abitazioni commerciali. Un importante portafoglio parziale è rappresentato dagli immobili diretti in Germania dove la PAT BVG investe ponendo l’accento su proprietà immobiliari sanitarie.
Criteri di investimento
La PAT BVG amplia costantemente il portafoglio immobiliare, motivo per il quale siamo sempre interessati a possibilità di investimento. Il fulcro principale risiede su aree di sviluppo e abitazioni in tutta la Svizzera. Inoltre, la PAT BVG partecipa in veste di investitore già alle prime fasi del progetto.
Noi investiamo in proprietà immobiliari esistenti, progetti di nuove costruzioni, sviluppi di progetto (anche senza autorizzazione edilizia) e terreno edificabile. Vengono predilette ubicazioni ben edificate in comuni più grandi, agglomerati e città. I criteri in dettaglio sono riportati nel nostro profilo di investitore.