Fondazione di previdenza per il personale dei medici e veterinari
PAT-BVG - il vostro partner affidabile per la previdenza professionale. La Fondazione di previdenza per il personale dei medici e veterinari PAT-BVG é una fondazione coumune che provvede alla previdenza obbligatoria e sovraobbligatoria.
Breve informazione - L'acquisizione di CS da parte di UBS non ha praticamente alcun impatto sulle attività di investimento di PAT-BVG
L'acquisizione di CS da parte di UBS, annunciata il 19.3.2023, non ha attualmente alcun impatto sulle attività di investimento della PAT-BVG. La PAT-BVG ha già ridotto a zero il rischio di controparte finanziaria nei confronti di CS. I saldi dei conti sono stati trasferiti a banche con elevate garanzie (ad esempio la garanzia statale per le banche cantonali). L'acquisizione e le garanzie finanziarie aggiuntive da parte della Confederazione e della BNS garantiscono il mantenimento della capacità operativa, che la PAT-BVG accoglie con favore. Per quanto riguarda gli investimenti, CS è responsabile delle decisioni di investimento per meno del 4% del patrimonio della PAT-BVG e non vi è mai stato un rischio di controparte finanziaria per CS in questi investimenti. Le fasi future della prevista integrazione o fusione di settori di CS in UBS comporteranno adeguamenti anche per la PAT-BVG. La PAT-BVG è fiduciosa di poter affrontare senza problemi questi cambiamenti in modo ordinato e nell'interesse dei suoi assicurati, e a tal fine è in stretto contatto e scambio con i nostri responsabili dei clienti presso CS e UBS.
Assicurati 31.12.2022
28'784
Interesse 2022
1.75 %
Crescita assicurativa 2022
3.5 %
Performance 31.01.2023 (ytd)
2.6 %
Numero di destinatari 31.12.2022
32'982
Grado di copertura (stimato) 31.01.2023
106.7 %