Investire con responsabilità

|   Sostenibilità
Investire con responsabilità

Ci assumiamo le nostre responsabilità sociali, ecologiche ed economiche.

Nei nostri investimenti teniamo conto della sostenibilità e degli aspetti etici. In linea di principio, gli investimenti sostenibili comprendono aspetti ambientali, sociali e di governance oltre agli aspetti finanziari di lungo periodo.

Ciò include la salvaguardia delle basi fisiche della vita, la conservazione delle risorse naturali, l'integrazione di tutte le persone nella società e la protezione degli interessi delle generazioni future.

Oltre alla Costituzione federale, le convenzioni sottoscritte dalla Svizzera, che si riflettono in gran parte nei 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite, fungono da base per la politica di sostenibilità della PAT BVG: Le imprese devono impegnarsi contro la corruzione in tutte le sue forme, comprese l'estorsione e la concussione.

La PAT BVG conferma il rispetto di questi standard attraverso il suo impegno nella fondazione ethos. D'altra parte, la PAT BVG lavora in particolare con gestori patrimoniali esterni per gli investimenti in titoli che soddisfano i "Principi ONU per l'investimento responsabile" (United Nations Principles for Responsible Investment, UN PRI) e si sono impegnati di conseguenza.